Quarta edizione per il Litorale Jazz Festi val, l’evento musicale internazionale or ganizzato dall’associazione culturale L@ RETE e CTBandland dal 22 al 28 luglio. Il Festival, che vanta una direzione artistica di eccellenza sotto la guida di David Boa to, offrirà una serie di concerti gratuiti di altissimo livello, ospitando ben 8 gruppi musicali e un totale di 37 musicisti. Sarà un evento di eccellenza internazionale in grado di distinguersi per la sua capacità di attrarre artisti di fama mondiale.
In questa edizione, inoltre, il Festival si arricchisce della partecipazione di Antonio Faraò, uno dei più rinomati pianisti jazz a livello internazionale, che sarà lo “Special Guest” nella serata del 28 luglio. La presenza di Faraò rappresenta un’opportunità unica per gli amanti del jazz di assistere a una performance di grande virtuosismo e cre atività. I concerti si terranno alle ore 21, in piazza Papa Giovanni Paolo II, a Ca’ Savio; in caso di maltempo, nella sala teatro.
QUESTI I PRIMI APPUNTAMENTI
LUNEDÌ 22 LUGLIO: “Mediterranean Jazz Night” con Duende: Rita Bincoletto (voce), Diego Vio (chitarra), Max Trabucco (percussioni); special guest Beppe Calamosca (trombone e fisarmonica).
MARTEDÌ 23 LUGLIO: “Jazz Swing Night” con The Swingin’Peppers: Fulvia Lopes (voce), Enrico Benvenuti (sax), Paolo Mason (chitarra)
MERCOLEDÌ 24 LUGLIO: “Jazz Fusion Night” con Safe the Sound: Paolo Donà (tromba), Paolo De Col (sax tenore), Gianpaolo Todaro (chitarra), Marco Fantinato (basso), Lorenzo Terminelli (batteria); alle ore 22, per il ciclo “Film rimostriamoli”, verrà proiettato “Round about Mestre una storia di jazz” di Giorgio Bombieri e Bibi Bozzato