A chi non viene voglia di immergersi in una tiepida acqua termale e magari godere del rilassamento di un trattamento watsu? Da oggi anche il nostro cagnolino potrà beneficiare di questa esperienza di benessere e relax che lo aiuterà a sciogliere e prevenire tensioni e contratture muscolari, oppure a ottimizzare il processo di guarigione dopo un intervento chirurgico.
I benefici dell’acqua:
1.Un corpo immerso nell’acqua è costretto ad “inventarsi” un nuovo schema di movimento per stare a galla, al quale corpo e mente devono adattarsi.
2.La pressione che l’acqua esercita sul corpo fa sì che ci sia un aumento della pressione sanguigna ed una diminuzione della frequenza cardiaca, il sangue risulta così più ossigenato ed il reflusso venoso migliora.
3.In assenza di gravità, la compressione sulle articolazioni diminuisce, consentendo al cane di fare attività senza sentirne il peso.
4.L’acqua stimola il sistema nervoso, generando una sensazione di rilassamento e riducendo eventuali dolori.
5.Il massaggio in acqua è indicato per tutti i cani, non solo a quelli con problemi di salute, perché stimola e lavora in prevenzione di moltissime patologie. È utilizzato in cani anziani, sportivi, cuccioli e cani iperattivi.

