Forte l’impegno del Parco Turistico anche sul fronte dell’informazione. Tra i progetti, la collaborazione con Next Italia per la realizzazione del CTLive.
«Informare gli ospiti sulle numerose opportunità offerte dal territorio. Valorizzare la località, mettendone in risalto il patrimonio naturale, culturale e turistico. Creare un forte senso di appartenenza, da parte di ospiti, operatori e, naturalmente, i residenti». Mattia Enzo, presidente del Parco Turistico, Consorzio che si occupa della promozione e dell’informazione turistica della località, sintetizza quali sono le linee guida che hanno ispirato i progetti di promozione e comunicazione promossi.
E tra questi progetti rientra il CTLive, nella sua veste tutta nuova, con rinnovati contenuti.
«Cavallino-Treporti, prima località turistica d’Italia per presenze, aveva bisogno di uno strumento che rappresentasse un punto di riferimento per chi vive la località. In stretta collaborazione con l’editore, Next Italia, rinnovato nella forma e nella grafica, abbiamo voluto una rivista che parlasse ancora di più e ancora meglio delle nostre eccellenze e di chi fa turismo».
Sempre con la traduzione in inglese e tedesco…
«Questo è basilare. Ma, siccome siamo una città fortemente internazionale, abbiamo voluto che, nella versione online (accessibile attraverso il sito visitcavallino.com), il nostro ospite potesse scegliere tra tredici lingue differenti».
Confermati gli audio articoli?
«È stata l’apprezzata novità della scorsa estate, l’abbiamo confermata, anche perché rientra in quei progetti di inclusività che tutta la località, dall’Amministrazione comunale in poi, lavora costantemente. Si tratta dell’ennesima attenzione che rivolgiamo a tutti gli altri ospiti. Perché, anche informare è accogliere e fare turismo».